Le emozioni nella politica. Un convegno internazionale a Vercelli

Lo organizza il Dipartimento di Studi umanistici il prossimo 11 maggio nell'ambito della laurea magistrale in Filosofia
Quando::
11/05/2017 -
da 11:00 a 17:00

L'11 maggio si terrà a Vercelli il convegno internazionale "Emotions in Politics: From Self-Knowledge to Recognition of Others", organizzato dal Dipartimento di Studi umanistici in collaborazione con FINO (Consorzio di Dottorato in Filosofia Nord-Ovest) e e con SIFA (Società Italiana di Filosofia Analitica). L'evento è in programma presso l'aula dei capitelli a Palazzo Tartara, in Via Galileo Ferraris 109 a Vercelli.

Il Seminario è parte integrante dei corsi riferiti alla laurea magistrale di Filosofia svolti dalle professoresse Elisabetta Galeotti, Cristina Meini e Gabriella Silvestrini proprio sul tema della Emozioni e della Politica.

Di seguito il programma del seminario:

11:00-12:00 Elena Irrera (University of Bologna), Emotions, self-recognition and recognition of others. The case of Aristotelian philia

12:00-13:00 Christine Tappolet (University of Montreal), Emotions and the self

Chair: Anna Elisabetta Galeotti (University of Piemonte Orientale)

14:30-15:30 Clotilde Calabi (University of Milan), Emotions and beliefs

15:30-16:30 Fabrice Teroni (University of Geneva), Emotions and Evaluative Knowledge

Chair: Cristina Meini (University of Piemonte Orientale)

Vercelli
Via Ferraris 109