Pascal e l'amor proprio

Roberto Gatti (Università di Perugia) interviene nel seminario del Dipartimento di Studi umanistici
Quando::
04/05/2017 -
da 16:00 a 18:00

Il 4 maggio (ore 16.00-18.00, aula capitelli, Via Ferraris 109 a Vercelli) si terrà presso il Dipartimento di Studi umanistici il seminario di studi sul tema "Pascal e l'amor proprio", tenuto dal professor Roberto Gatti dell'Università degli Studi di Perugia. Il seminario è organizzato in collaborazione con la Società Italiana di Filosofia Politica nel quadro degli insegnamenti di Etica Pubblica, Filosofia della mente e Filosofia Politica dedicati al tema "Emozioni e politica" tenuti nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Filosofia.

I lavori saranno introdotti dalla professoressa Gabriella Silvestrini (Università del Piemonte Orientale) e sviluppati grazie al commento scientifico delle professoresse Federica Liveriero, Elisabetta Galeotti e Cristina Meini (Università del Piemonte Orientale).

Roberto Gatti è stato fino al 2015 professore ordinario di Filosofia politica nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Perugia. E' stato presidente, negli anni 2005-2006, della Società italiana di Filosofia politica e attualmente dirige il periodico on line della Società. Dirige anche la rivista "Cosmopolis". È membro dei comitati direttivi e scientifici di varie riviste e collane.

Il seminario è aperto a tutti.

Vercelli
Via Ferraris 109