10 giugno: i laureati UPO invadono Novara per il IV Graduation Day

Ospite d'onore dell'edizione 2017 sarà la giornalista RAI e inviata internazionale del TG1 Tiziana Ferrario
Quando::
10/06/2017 -
da 10:30 a 13:00

Novara si sta preparando per accogliere, il prossimo 10 giugno, il quarto Graduation Day dell'Università del Piemonte Orientale. La festa dei laureati UPO, come tradizione vuole, avrà il suo culmine nel lancio dei tocchi colorati, simbolo del raggiungimento di un risultato indelebile che segna l'inizio della loro vita professionale. I nuovi dottori si ritroveranno al Complesso Universitario "Perrone" da dove, alle 10.30, partiranno in corteo verso il centro città accompagnati dai docenti togati e dalle note dell'Orchestra dell'UPO. Novità assoluta di quest'anno è il luogo di arrivo del corteo, ossia il Castello Visconteo Sforzesco di Piazza Martiri della Libertà; alle 11.15 il rettore Cesare Emanuel saluterà i laureati UPO e i loro familiari e l'ospite d'onore, la giornalista e inviata internazionale della RAI Tiziana Ferrario, terrà il suo discorso motivazionale.

Sono attesi da Novara, Alessandria e Vercelli oltre 1000 laureati accompagnati dalle loro famiglie. Il corteo toccherà Via Perrone, Corso Mazzini e Piazza Matteotti per poi svoltare in Via Fratelli Rosselli, sfociare in Piazza Martiri ed entrare nel cortile del Castello. È previsto un servizio di navetta per i laureati da Alessandria e da Vercelli. Per informazioni è possibile scrivere a eventi@uniupo.it

Novara