Il IV Graduation Day si conclude in Piazza Martiri della Libertà

Ospite d'onore dell'edizione 2017 sarà la giornalista RAI e inviata internazionale del TG1 Tiziana Ferrario
Quando:: 
10/06/2017 -
da 10:30 a 13:00

In seguito a una riunione con Prefetto e Questore di Novara, l'Università del Piemonte Orientale ha leggermente modificato il programma del Graduation Day 2017 di domani, 10 giugno. La conclusione del corteo, infatti, non sarà nel cortile del Castello di Novara bensì in Piazza Martiri della Libertà. Restano invariate tutte le altre fasi dell'evento in programma.

La festa dei laureati UPO, come tradizione vuole, avrà il suo culmine nel lancio dei tocchi colorati, simbolo del raggiungimento di un risultato indelebile che segna l'inizio della loro vita professionale. I nuovi dottori si ritroveranno al Complesso Universitario "Perrone" da dove, alle 10.30, partiranno in corteo verso il centro città accompagnati dai docenti togati e dalle note dell'Orchestra dell'UPO. In Piazza Martiri della Libertà, dalle ore 11.15 il rettore Cesare Emanuel saluterà i laureati UPO e i loro familiari e l'ospite d'onore, la giornalista e inviata internazionale della RAI Tiziana Ferrario, terrà il suo discorso motivazionale.

Sono attesi da Novara, Alessandria e Vercelli oltre 1000 laureati accompagnati dalle loro famiglie per un totale che supera le 3200 persone senza contare i novaresi che vorranno vedere sfilare i laureati. Il corteo toccherà Via Passalacqua, Via Perrone, Corso Mazzini e Piazza Matteotti per poi svoltare in Via Fratelli Rosselli e sfociare in Piazza Martiri, dove si concluderà.

È previsto un servizio di navetta per i laureati da Alessandria e da Vercelli. Per informazioni è possibile scrivere a eventi@uniupo.it

Novara