I free mover UPO volano negli USA per studiare economia dal 6 al 10 giugno

17 studenti UPO hanno svolto un periodo formativo presso lo Stevens Institute of Technology (Hoboken, NJ). La collaborazione tra i due enti è nata grazie alla visiting scholarship del professor Vincenzo Capizzi.

Il Progetto "Finance Week" ha consentito a 17 studenti dell'Università del Piemonte Orientale, dal 6 al 10 giugno 2016, di effettuare un periodo di attività didattica presso lo Stevens Institute of Technology (Hoboken, NJ, USA). Il progetto è stato curato dal professor Vincenzo Capizzi (Economia degli intermediari finanziari, Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa UPO, nella foto) che attualmente è Visiting Scholar presso lo Stevens Institute of Technology. Dallo stesso istituto proviene il professor Stefano Bonini, Visiting Professor presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa.

Grazie al progetto gli studenti hanno sostenuto 16 ore di didattica (2 cfu) dell’insegnamento di “Corporate and Investment Banking” presso aule e strutture dell’ateneo americano, avvalendosi anche del loro avanzato “trading lab” per la simulazione di tecniche di trading sui mercati mobiliari. Al termine dell’esperienza didattica, prima del rientro in Italia, gli studenti hanno sostenuto un esame per verificare il lavoro svolto.

13/06/2016