Persone uniche, storie bellissime: una dedica alle matricole del 2017

Storie vere di veri laureati, avventure di persone capaci di ispirare e di accendere la voglia di futuro

Estate 2017, ai ragazzi e alle ragazze che stanno per iscriversi all’Università, Upo racconta quel che ha di più prezioso: storie vere di veri laureati, avventure di persone capaci di ispirare e di accendere la voglia di futuro.

I protagonisti della campagna Persone uniche, storie bellissime sono uomini e donne del Piemonte Orientale. Ciascuno di loro esprime il proprio talento nel mondo del lavoro, sostenuto dall’impegno personale e dalla preparazione ricevuta nelle aule del nostro ateneo. La loro testimonianza appassionata di medici, insegnanti, scrittori, manager, ricercatori, magistrati, imprenditori è disponibile in presa diretta nelle videointerviste #UPOSTORIE, pubblicate in una pagina dedicata del nostro Multiblog.

I volti e le “carte d’identità” dei laureati, insieme al sorriso di Francesca Simioni, matricola e aspirante fisioterapista, tornano anche fra le pagine di Upo per te, la guida dello studente utile per orientarsi prima dell’iscrizione, se ancora ci fosse qualche dubbio da sciogliere. Il volumetto offre informazioni e consigli pratici ai nuovi iscritti, e presenta loro l'offerta formativa del nostro ateneo: 33 percorsi tra lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico.

Con questo progetto di storytelling, Upo augura a ogni nuova matricola un’esperienza ricca di soddisfazioni, negli anni dell’università e in quelli successivi.

24/07/2017