Apertura iscrizioni per il corso "Summer school - Legal Business Skills for Europe"

11 Febbraio 2019

Sono aperte le iscrizioni per la Summer School "Legal Business Skills for Europe" a cura del Campus "Luigi Einaudi" di Torino. Questo progetto patrocinato anche dall'Upo, finalizzato alla formazione di docenti, ricercatori e studenti universitari, ha lo scopo di fornire competenze operative e trasversali essenziali per affrontare il mondo del lavoro.

I destinatari del corso sono i laureati e laureandi in materie giuridico-economiche, giovani avvocati e studi legali, il termine per presentare la domanda è fissato al 28 Febbraio 2019.

Il Programma prevede un ciclo di lezioni tramite una piattaforma E-learning, creata appositamente, che durerà 9 settimane; rispettivamente dal 1 Aprile al 7 Giugno 2019. Successivamente bisognerà presenziare in aula a 13 giornate di lezioni frontali; dal 19 Giugno al 12 Luglio 2019. Al termine del corso per tutti i partecipanti che avranno seguito le varie attività del distance learning e frequentato almeno 45 ore di corso verrà rilasciato un certificato finale che specificherà gli argomenti trattati e il numero di ore del corso.

La "Summer school" si concluderà con un incontro tra i partecipanti, aziende e studi legali coinvolti, in modo da creare un canale conoscitivo che possa eventualmente tradursi in eventuali opportunità di stage o di collaborazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Istituto Universitario di Studi Europei.

In allegato il programma del corso e la locandina.