Bandi per il Festival Nazionale dell'Economia Civile -Firenze

13 Febbraio 2019

In occasione della prima edizione del Festival Nazionale dell'Economia Civile che si terrà a Firenze dal 29 al 31 marzo 2019 verranno premiati imprenditori e Startup che avranno fatto dello sviluppo sostenibile la loro chiave di business. I premi e le modalità di partecipazione sono le seguenti:

-Il Premio Imprenditori per l’Economia Civile 2019 è dedicato alle imprese di ogni forma giuridica operanti secondo i principi dell’economia civile. Tutte le aziende con sede sul territorio italiano potranno partecipare inviando la propria candidatura per ricevere il titolo di Ambasciatori dell’Economia Civile 2019 e presentare la propria esperienza nell’applicazione dei principi di solidarietà, reciprocità e valorizzazione del bene comune alla prima edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile.

Le 10 aziende selezionate saranno le Ambasciatrici dell’Economia Civile per l’anno 2019 e potranno utilizzare questo riconoscimento in tutte le loro comunicazioni nonché partecipare come testimonial agli eventi che si terranno fino alla prossima edizione del Festival.

Scadenza candidatura: 15 marzo 2019;

-Il Premio Prepararsi al Futuro… le Startup verso Firenze è dedicato a tutti gli aspiranti startupper o alle startup costituite da meno di 36 mesi che hanno fatto dello sviluppo sostenibile la loro chiave di business. Il premio è aperto ai gruppi di minimo 3 persone che intendono sviluppare un’idea imprenditoriale basata sui principi dell’economia, del rispetto della persona, dell’ambiente e della comunità locale.

Le 10 migliori idee, selezionate da una giuria di esperti, saranno invitate a presentare la loro proposta di startup al Festival Nazionale dell’Economia Civile dove le migliori tre riceveranno un premio in denaro per realizzare il loro progetto d’impresa.

Scadenza candidatura: 15 marzo 2019;

-Sarà conferito inoltre un premio dedicato agli studenti delle scuole secondarie per il miglior progetto Eco-sostenibile.

Per aderire e iscriversi a uno dei Bandi.

Per eventuali informazioni o richieste di integrazioni scrivere a contest@festivalnazionaleeconomiacivile.it