Borsa di studio Alessandro Pavesi sulla Tutela dei Diritti Umani

24 Ottobre 2019

Per ricordare Alessandro Pavesi, giovane studente universitario di Giurisprudenza scomparso per mano di un pirata della strada, la Fondazione creata a suo nome bandisce la 12° edizione della borsa di studio destinata a laureati in università italiane con una tesi in materie attinenti alla tutela dei diritti umani.
La borsa, dell'importo di Euro 12.500, comporta la frequenza per l'anno accademico 2020-2021 di un corso di perfezionamento all'estero della durata non inferiore a sei mesi presso università o centri di ricerca.

La domanda di partecipazione, compilata utilizzando il modulo online disponibile sul sito della Fondazione (www.fondazionealessandropavesi.org), deve essere compilata ed inoltrata entro il termine perentorio del 31 gennaio 2020.