Borse di Dottorato e di Ricerca "Guido Cazzavillan" 2018

08 Ottobre 2018

In memoria di Guido Cazzavillan, intellettuale influente e studioso creativo nel campo della macroeconomia e dello sviluppo economico, scomparso nel 2014 a soli 51 anni, la famiglia Cazzavillan e il Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari intendono offrire a giovani ricercatori italiani  l’opportunità di frequentare un dottorato di ricerca in una prestigiosa università estera e di condurre un progetto di ricerca riguardante le strategie per sconfiggere le diseguaglianze e la povertà, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo, temi cari a Guido Cazzavillan.

La famiglia Cazzavillan, attraverso Mobiliare Veneta, con il patrocinio e il supporto del Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia, ha bandito due borse alla memoria che  sono destinate a giovani talenti italiani per l'anno accademico 2019-20.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 ottobre 2018.

____

In memory of Guido Cazzavillan, an influential thinker and a creative scholar in the field of macroeconomics and economic growth,  who died suddenly in 2014 at the early age of 51, the Cazzavillan family and the Department of Economics at Ca' Foscari University of Venice intend to provide young Italian scholars with the opportunity to attend a PhD program in a prestigious university abroad and to carry out research on strategies to tackle inequality and poverty, with particular focus on developing countries, topics of special interest to Guido Cazzavillan.

The Cazzavillan family, through Mobiliare Veneta, and with the support of the Department of Economics at Ca' Foscari University Venice, has set up two fellowships in memory of Guido Cazzavillan, which are intended for talented young Italian scholars for the 2019-20 academic year.

The deadline for applications is 31st October 2018.