Borse di soggiorno Progetto We-Food Academy 2018

30 Agosto 2018

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare a We-Food.

Si tratta di un Tour alla scoperta delle "Fabbriche del Gusto" delle Venezie che si terrà da venerdì 2 a domenica 4 novembre 2018.

Gli studenti selezionati per le borse di soggiorno di We-Food Academy potranno scegliere tra diversi itinerari che nel corso di 3 giorni porteranno i partecipanti alla scoperta di imprese d'eccellenza del territorio delle Venezie: dalle case di produzione vinicola ai birrifici artigianali; dalle specialità del gusto (prodotti lattiero-caseari, pani e dolci, legumi e ortaggi) alle grandi aziende che producono cucine, apparecchiature e tecnologie d'avanguardia per la ristorazione.

Il tour di We-Food sarà strutturato con una serie di incontri finalizzati con gli imprenditori, i tecnici e i professionisti delle aziende con l'obiettivo di offrire un'occasione di formazione, approfondimento e ricerca per gli studenti e i ricercatori afferenti principalmente (ma non esclusivamente) ai seguenti settori disciplinari:

• scienze e tecnologie alimentari
  • scienze chimiche e fisiche
  • scienze agrarie e veterinarie
  • scienze del turismo
  • marketing e comunicazione
  • economia, management, organizzazione aziendale e ingegneria gestionale

Per maggiori informazioni consultare il sito www.venezieatavola.it