Borse di studio - Fondazione C.M. Lerici di Stoccolma

12 Novembre 2019

La Fondazione C.M. Lerici di Stoccolma eroga ogni anno borse di studio per cittadini italiani e svedesi che intendono svolgere progetti di studio e ricerca in Italia o in Svezia, accanto a contributi alla traduzione e pubblicazione rivolti a case editrici svedesi e italiane. Le borse di studio possono essere richieste per progetti che si inseriscono in diversi ambiti disciplinari (architettura, economia, scienza, giurisprudenza, arte, studi umanistici e musica). Il richiedente deve essere studente oppure lavoratore presso un’università, un’accademia artistica o una qualsiasi altra istituzione simile in Svezia o in Italia.

La domanda deve includere il modulo allegato, un documento scritto e firmato dall’istituzione ospitante (università o equivalente), che attesti la propria disponibilità ad accogliere il candidato nel periodo esatto da lui indicato nel modulo, una lettera di presentazione del candidato (rilasciata da una persona competente all’interno di un’istituzione universitaria, istituto di ricerca, conservatorio o equivalente del paese di provenienza) ed il curriculum vitae del candidato. Tale domanda deve essere inviata a stipendier@cmlerici.se nel formato di un unico PDF, dal 1 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020.

I progetti che vengono presentati per il bando 2020 devono essere avviati non prima del 1 maggio 2020 e non più tardi del 1 novembre 2021. Per maggiori informazioni,  il bando è pubblicato integralmente sul sito della Fondazione Lerici sotto la voce “Borse di studio”, al seguente link: https://www.cmlerici.se/