DIDAMATICA 2019, "Call for paper"

Data di pubblicazione: 
27 Marzo 2019

DIDAMATiCA - DIDAttica e inforMATiCA – (Informatica per la Didattica), dal 1986 è il punto di riferimento per studenti, docenti, istituzioni scolastiche, professionisti ICT, aziende e Pubblica Amministrazione sui temi dell’innovazione digitale per la filiera della formazione. Ponte tra scuola, formazione, ricerca e impresa, tiene vivo il confronto su ricerche, sviluppi innovativi ed esperienze in atto nel settore dell'Informatica applicata alla Didattica, nei diversi domini e nei molteplici contesti di apprendimento.

DIDAMATiCA 2019 si propone di dare inizio a una riflessione concreta e strutturata sul tema dei nuovi scenari imposti nel mondo della Scuola, del lavoro, della società dalle tecnologie “mobili” e dagli strumenti di realtà aumentata e virtuale. Si potranno inviare dei paper su questo argomento. I paper sottomessi, dovranno descrivere scenari, problematiche, soluzioni tecnologiche, metodologiche, dovranno essere originali e non sottomessi in parallelo in altra sede. Sono invitate le seguenti tipologie di paper:

- Full paper: massimo 10 pagine
- Short paper: massimo 4 pagine

La sottomissione avviene attraverso il portale easychair.org al seguente indirizzo:
https://easychair.org/conferences/?conf=didamatica2019

I paper accettati saranno pubblicati con ISBN sul portale del convegno 

Tutti gli Abstract verranno pubblicati dalla rivista Mondo Digitale (Indicizzata Scopus) con link al lavoro completo sulla pagina del portale Didamatica 2019.

I lavori giudicati migliori verranno pubblicati su Mondo Digitale in versione estesa.
Istruzioni per la redazione del paper.

Il termine per l'invio dei lavori è fissato per l'8 Aprile 2019

In allegato trovate il Bando con le tipologie di argomento da discutere nei paper.