La guerra in Ucraina. Incontro a Vercelli il 23 maggio con l'Associazione "Il Ponte"

Le implicazioni storiche e sociali del conflitto saranno analizzate grazie a un dialogo tra i docenti Guido Franzinetti (UPO) e Maurizio Ambrosini (UNIMI)

Il dibattito sulla guerra in Ucraina è più che mai aperto e l'associazione culturale "Il Ponte" di Vercelli propone un incontro per capirne più a fondo le implicazioni storiche e sociologiche. Il prossimo lunedì 23 maggio 2022, dalle ore 17:00 presso l'aula magna del Dipartimento di Studi umanistici UPO (Cripta di S. Andrea, Via G. Ferraris 116, Vercelli) si parlerà del conflitto grazie a un dialogo tra i docenti Guido Franzinetti (ricercatore di Storia dei territori Europei presso il Dipartimento di Studi umanistici UPO) e Maurizio Ambrosini (professore ordinario di Sociologia dell'ambiente e del territorio presso il Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell'Università Statale di Milano). I due studiosi saranno moderati dall'avvocato Filippo Campisi.

Interventi:

Guido FranzinettiUcraina, Federazione Russa, 1990-2022

Maurizio AmbrosiniL’accoglienza dei rifugiati ucraini: una svolta nelle politiche dell’asilo o un’eccezione senza seguito?

Modera Filippo Campisi – avvocato del Foro di Vercelli.

Quando: 
23/05/2022 - 17:00

Condividi su: