Conoscere (meglio) l’UPO è un vantaggio per tutti

UPO organizza tre incontri (16 maggio Alessandria, 17 maggio Vercelli, 24 maggio Novara) dedicati alla comunità studentesca in vista della visita ANVUR 2023

Nel mese di maggio 2022 l'Università del Piemonte Orientale organizza tre appuntamenti dedicati esclusivamente alle proprie iscritte e ai propri iscritti; "Conoscere (meglio) l’UPO è un vantaggio per tutti", questo il titolo dei tre incontri, è un ciclo che toccherà le sedi istituzionali di Alessandria, Vercelli e Novara per sensibilizzare la comunità studentesca UPO sul funzionamento dell'Ateneo e su tutti i servizi che mette a disposizione.

Questi incontri sono fondamentali nell'ottica della periodica visita di accreditamento dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), prevista all'UPO per il 2023. Un appuntamento estremamente importante nella vita dell'Ateneo in quanto ne verranno valutati e accreditati i corsi di laurea e verranno svolti anche colloqui con le studentesse e gli studenti.

Come per le passate visite ANVUR, UPO ha varato un piano di avvicinamento per fare in modo che la comunità studentesca conosca bene il funzionamento dell'Università e dei suoi servizi. Gli incontri formativi di un'ora, ripetuti nelle tre sedi, saranno sia in italiano sia in inglese secondo questo calendario:

- Alessandria, lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle 10 in inglese e dalle 10.00 alle 11.00 in italiano
- Vercelli, martedì 17 maggio dalle ore 10 alle 11 in italiano e dalle 11.00 alle 12.00 in inglese
- Novara, martedì 24 maggio dalle ore 11 alle 12 in italiano e dalle 12.00 alle 13.00 in inglese

Gli eventi saranno presenza, aspetto importante anche ai fini dell'accreditamento, ma sarà prevista la possibilità di fruire dei contenuti anche online. La partecipazione darà a tutte e tutti i partecipanti l'occasione per partecipare più attivamente alla vita dell'Ateneo e conoscere i rappresentanti degli studenti, sempre disposti a fornire aiuto e supporto a studentesse e studenti, oltre alla possibilità di ricevere alcuni gadget marchiati UPO.

Verrà infine presentata la app "Erica" della Regione Piemonte, nata per combattere i fenomeni di violenza e aumentare la sicurezza in ogni momento della giornata.

Per partecipare occorre prenotarsi all'incontro compilando il modulo Google entro il 13 maggio, per Alessandria e Vercelli, ed entro il 20 maggio, per Novara. 

Link al modulo di prenotazione Google https://forms.gle/JsgvpXeotSEbCM6i8
 

Quando: 
17/05/2022 - 09:00

Condividi su: