“Dialoghi”: Il futuro del capitalismo

Ad Asti, il 18 aprile, si parlerà delle prospettive per l’economia e la società globali

Il MaSL – Master in Sviluppo Locale e il Corso di Laurea Magistrale in Società e Sviluppo Locale dell’Università del Piemonte Orientale organizzano, in collaborazione con il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” di Asti, un dibattito che costituirà il terzo evento del programma “Dialoghi”, nella giornata 18 aprile 2019.

Dialoghi costituisce un momento di alta formazione, in cui esperti di varia estrazione, studiosi e politici, possano approfondire di fronte a un pubblico informato di studenti e operatori le ragioni di fondo delle (e le possibili risposte alle) principali questioni sociali che lo sviluppo locale oggi si trova a fronteggiare. La forma del dialogo esprime da sempre la capacità di una ‘scuola’ di essere il luogo della formazione della classe dirigente della società.

Il tema che si intende trattare nel terzo dibattito di “Dialoghi” (18 aprile 2019) è “Il futuro del  Capitalismo”: le prospettive per l’economia e la società globali a fronte dei cambiamenti imposti dalla crisi economica e dall’emergere di nuove potenze economiche sia in Occidente che in Oriente, e i cambiamenti che interessano le pratiche d’impresa e l’etica del capitalismo. Ne discuteranno esperti di scienze economiche e sociali di università italiane e europee.

L’evento si terrà presso il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” (Area Fabrizio De André, Asti). La partecipazione a “Dialoghi” è gratuita ed aperta a tutti gli interessati. Le lingue del colloquio saranno l’italiano e l’inglese (sarà disponibile in sala un servizio di traduzione simultanea).

Dialoghi: Il futuro del capitalismo

Giovedi 18 aprile 2019

Asti Studi Superiori

h.10-13