“L’italiano dei giovani” – Al Disum una giornata di riflessione per gli insegnanti delle scuole

L’incontro sarà ospitato in aula magna il prossimo 19 febbraio

Martedì 19 febbraio l’aula magna del Dipartimento di Studi Umanistici (ex cripta di S. Andrea) ospiterà “L’italiano dei giovani: riflessioni e proposte didattiche tra lingua e letteratura”, un incontro di formazione e di aggiornamento dedicato ai docenti di Lingua e Letteratura italiana delle scuole secondarie di II° grado, organizzato da Giunti T.V.P. editori in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale.

Il tema della giornata sarà presentato e dibattuto da docenti ricercatori del Dipartimento di Studi Umanistici: Raffaella Tabacco (direttore de DISUM), Claudio Marazzini (presidente dell’Accademia della Crusca), Ludovica Maconi, Cecilia Gibellini; a chiudere gli interventi sarà Roberto Carnero (Università di Verona).

La partecipazione all’incontro è gratuita ma è richiesta l’iscrizione, che può essere effettuata sul sito www.giuntitvp.it/incontri. Al termine sarà rilasciato un attestato per 4 ore di formazione.

Quando::
19/02/2019 - da 15:00 a 18:00