“L’italiano dei giovani” – Al Disum una giornata di riflessione per gli insegnanti delle scuole

L’incontro sarà ospitato in aula magna il prossimo 19 febbraio
Quando::
19/02/2019 -
da 15:00 a 18:00

Martedì 19 febbraio l’aula magna del Dipartimento di Studi Umanistici (ex cripta di S. Andrea) ospiterà “L’italiano dei giovani: riflessioni e proposte didattiche tra lingua e letteratura”, un incontro di formazione e di aggiornamento dedicato ai docenti di Lingua e Letteratura italiana delle scuole secondarie di II° grado, organizzato da Giunti T.V.P. editori in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale.

Il tema della giornata sarà presentato e dibattuto da docenti ricercatori del Dipartimento di Studi Umanistici: Raffaella Tabacco (direttore de DISUM), Claudio Marazzini (presidente dell’Accademia della Crusca), Ludovica Maconi, Cecilia Gibellini; a chiudere gli interventi sarà Roberto Carnero (Università di Verona).

La partecipazione all’incontro è gratuita ma è richiesta l’iscrizione, che può essere effettuata sul sito www.giuntitvp.it/incontri. Al termine sarà rilasciato un attestato per 4 ore di formazione.

Vercelli
Corso Alcide De Gasperi, 98