Al via la X edizione del master UPO sul mondo dei farmaci

C'è tempo fino al 5 ottobre per iscriversi al percorso post-laurea di II livello in Discipline Regolatorie e Market Access in ambito farmaceutico e biotecnologico

Il giorno 5 ottobre 2018, si chiuderanno le iscrizioni per la X edizione del Master di II livello in Discipline Regolatorie e Market Access, tra le offerte formative post-laurea più di successo dell’Università del Piemonte Orientale.

Si tratta di un Master che copre una richiesta dell’industria farmaceutica, sempre più alla ricerca di figure professionali esperte nel campo delle regole che governano il mondo dei farmaci e, dall’altra parte, di figure in grado di gestire l’accesso delle terapie al mercato incluso il rapporto con i decisori. Anche quest’anno, per venire incontro ai discenti, le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato, così da conciliare un’attività lavorativa o lo stage in azienda. Dal 2007 hanno acquisito il titolo di Master oltre 200 studenti. Ad un anno dal conseguimento del Master, circa l’85% dei nostri studenti lavora in un ambito affine al Master e il 95% in ogni caso lavora

«Il Master continua a formare studenti – spiega il prof. Armando Genazzani, responsabile del percorso in discipline regolatorie – che rapidamente vengono gratificati dal mondo del lavoro. Il merito risiede principalmente nella capacità del Master di evolversi e di affrontare temi attuali. Questo è possibile sia per il nostro coinvolgimento diretto nel mondo del regolatorio e dell’accesso al mercato, sia per il coinvolgimento di un gran numero di professionisti».

«La figura del Regulatory Officer e del Responsabile dell’Accesso al Mercato – sottolinea il prof. Claudio Jommi, co-coordinatore del Master e docente di Economia aziendale presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco – acquistano sempre più ruoli di rilievo nelle industrie farmaceutiche. Le normative e le dinamiche di interazione tra il pubblico e il privato continuano ad evolversi, e un Master è diventato quasi indispensabile per affrontare le sfide del mondo della farmaceutica».

«Solo uno studente su 5 del nostro Master proviene dalla nostra Università,– conclude il prof. Pier Luigi Canonico, direttore del Dipartimento di Scienze del Farmaco – simbolo di una forte attrattività e di un riconoscimento dell’eccellenza, anche alla luce della notevole offerta a livello nazionale.».

Le lezioni si terranno da novembre 2018 a settembre 2019; tutte le informazioni sono reperibili al sito www.dsf.uniupo.it per qualunque approfondimento è possibile contattare direttamente il professor Genazzani (armando.genazzani@uniupo.it).

05/10/2018 - 09:00