Atto finale in Regione per il master in Management del software libero.

Il 14 settembre a Torino verranno presentati dai masteristi UPO i migliori progetti in ambito di free culture
Quando::
14/09/2018 - 09:15

Venerdì 14 settembre si terrà, presso la Sala multimediale della Regione Piemonte in Corso Regina Margherita 174 a Torino, il seminario conclusivo del Master attivo presso l'Università del Piemonte Orientale in Management del software libero.

Nella giornata conclusiva del Master verranno presentati i progetti realizzati dai partecipanti nelle loro realtà operative, utilizzando le competenze e le abilità — in campo tecnologico, economico, organizzativo e giuridico — acquisite e perfezionate durante lo svolgimento dei corsi. Il seminario sarà l’occasione per valorizzarli, dimostrando concretamente le opportunità offerte dal software libero e promuoverne la diffusione. Qualificati relatori animeranno il dibattito sulle tematiche specifiche e favoriranno il confronto sulla free culture.

9.00 – 9.15 Introduzione ai lavori

Roberto Candiotto, Direttore del Master

9.15 - 9.45 Saluti istituzionali

Monica Cerutti, Assessore alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili, Immigrazione, Regione Piemonte

Giuseppina De Santis, Assessore alle Attività produttive, Energia, Innovazione, Ricerca e connessi rapporti con Atenei e Centri di Ricerca pubblici e privati, Rapporti con società a partecipazione regionale, Regione Piemonte

Cesare Emanuel, Rettore, Università del Piemonte Orientale

Andrea Turolla, Direttore generale, Università del Piemonte Orientale

Gabriella Serratrice, Responsabile Servizi digitali per cittadini e imprese, Regione Piemonte

Giorgio Consol, Responsabile Sistema informativo regionale, Regione Piemonte

9.45 - 10.30 Software libero: analisi di contesto e opportunità di miglioramento

10.45 - 12.00 Software libero: progetti ed esperienze di successo

12.00 – 12.30 Tavola rotonda: condivisioni e cultura libera

12.30 Proclamazione Diplomati

I Project Work daranno lo spunto per un dibattito con i convenuti e i docenti del Master, coordinati da Roberto Candiotto.

Torino
Corso Regina Margherita 174