Biennale Tecnologia 2022: Ambiente, Salute e Società

L'incontro si terrà al DISIT Venerdì 11 novembre 2022

L'Università del Piemonte Orientale partecipa alle attività della Biennale Tecnologia 2022, rassegna organizzata dal Politecnico di Torino.

Venerdì 11 novembre 2022, alle 09:15 presso l'aula magna del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica (DISIT) dell'Università del Piemonte Orientale (Viale Teresa Michel 11, Alessandria) si terrà l'incontro dal titolo "Ambiente, Salute e Società".

Leggi il programma completo dell'evento.

Si discuterà sulle nuove frontie­re tecnologiche che hanno portato a un notevole sviluppo della tele­ medicina e tele riabilitazione, così come nella prevenzione di incidenti sul lavoro, nella pratica biomedica (ricostruzione tissutale, diagnosti­ca e altro) e nella cattura e rimozio­ne di inquinanti. Tutti temi con forti ricadute per l'ambiente, la salute e quindi per la vita dei cittadini.

I relatori saranno Marco Invernizzi, Massimo Canonico, Lia Rimondini e Andrea Cochis, Daniela Lalli e Fabio Carniato, Chiara Bisio e Leonardo Marchese.

L'evento sarà disponibile in diretta streaming al link: https://www.youtube.com/watch?v=lbkWIsHj9eM

11/11/2022 - da 09:15 a 12:30
Alessandria