Biennale Tecnologia 2022: Sostenibilità e transizione verso un'economia circolare, sfide e opportunità

L'incontro si terrà presso il Rettorato dell'Università del Piemonte Orientale a Vercelli giovedì 10 novembre 2022

L'Università del Piemonte Orientale partecipa alle attività della Biennale Tecnologia 2022, rassegna organizzata dal Politecnico di Torino.

Giovedì 10 novembre 2022, alle 09:15 presso la sala conferenze del Rettorato dell'Università del Piemonte Orientale (Via Duomo, 6 Vercelli) si terrà l'incontro dal titolo "Sostenibilità e transizione verso un'economia circolare, sfide e opportunità", curato dal Dipartimento per lo Sviluppo sostenibile e la transizione ecologica (DISSTE).

Leggi il programma completo dell'evento.

Attraverso una serie di seminari verranno analizzate le relazioni tra tecnologia e scelte industriali, or­ganizzative, politiche e sociali nella transizione sostenibile. Si parlerà di energia nella gestione tra transi­ zione ed emergenza energetica, di attuazione dell'economia circolare per imprese, amministrazioni locali e cittadini, di cambiamenti nelle filiere industriali e di trend per l'im­prenditorialità del futuro.

I relatori saranno Carmen Aina, Daniele Barbone, Enrico Boccaleri, Ivano Bosi, Giorgio Cantino, Fabio Leonardi, Arianna Elena Maschietto, Roberto Savoini, Lucrezia Songini, Paola Vola e Federico Zaveri.

10/11/2022 - da 09:15 a 12:30
Vercelli