Cambiare le foglie e conservare le radici

Innovazioni terapeutiche in endocrinologia e metabolismo, convegno a Verbania l'8 e il 9 giugno

Nei giorni 8 e 9 giugno 2018 si terrà a Verbania il convegno "Cambiare le foglie e conservare le radici - Innovazioni terapeutiche in endocrinologia e metabolismo". I responsabili scientifici del corso sono il professor Gianluca Aimaretti (Università del Piemonte Orientale, Scuola di Medicina, Dipartimento di Medicina Traslazionale e Direttore SCDU Endocrinologia, AOU "Maggiore della Carità" di Novara) e la dott.ssa Maria Chantal Ponziani (Responsabile SSVD di Diabetologia e Malattie Metaboliche presso l'Ospedale SS Trinità di Borgomanero - ASL di Novara).

Il Congresso, partendo dalla recente costituzione in Piemonte della Rete Endocrino-Diabetologica e dai dati epidemiologici, vuole indagare le innovazioni nel trattamento di diabete, obesità , dislipidemie e patologie endocrinologiche . Verranno esaminati per ciascuna delle  patologie citate gli ultimi progressi farmacologici e tecnologici valutandone la ricaduta sugli outcome di salute sia a breve sia a lungo termine. A completamento verranno presentati casi clinici che integreranno le relazioni frontali calando le innovazioni nella realtà assistenziale.

08/06/2018 - 10:00
Verbania