Carlo Cottarelli ospite all'UPO

Il Direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani sarà ospite dell'Ateneo a Vercelli venerdì 5 aprile

"L'economia italiana: tra rischi di recessione e potenzialità di sviluppo inespresse". È questo il titolo della conferenza — organizzata dall'Associazione culturale "Riflessione e proposta" — che venerdì 5 aprile, alle ore 18, sarà ospitata a Vercelli presso l'aula magna del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università de Piemonte Orientale (ex cripta di S. Andrea).

A discutere del tema saranno il professor Carlo Cottarelli, direttore dell'Osservatorio sui conti pubblici italiani, e la professoressa Eliana Baici, direttore del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa dell'UPO; il ruolo di moderatore sarà affidato a Giuseppe Bottero, giornalista de La Stampa.

Economista di chiara fama, Carlo Cottarelli ha svolto incarichi presso il fondo Monetario Internazionale, nel 2013 è stato nominato dal Governo Letta commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, nel 2014, su nomina del Governo Renzi, è diventato direttore esecutivo nel Board del Fondo Monetario Internazionale. Dal settembre 2017 è professore associato presso l'Università Bocconi di Milano; dal 30 ottobre 2017 è direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica di Milano.

05/04/2019 - 18:00
Vercelli