Christmas Lectures ad Alessandria

Al DISIT torna il tradizionale appuntamento natalizio

Si rinnova l'appuntamento con le Christmas Lectures, l'ormai tradizionale appuntamento con cui il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica celebra le festività natalizie.

Nell'Anno Internazionale della Tavola Periodica degli Elementi Chimici - creata 150 anni fa da Dmitrij Mendelev - le Christmas Lectures saranno quest'anno incentrate sulla figura di Primo Levi, chimico, oltre che scrittore, e del quale ricorre il centenario della nascita.

Il 18 dicembre 2019, a partire dalle 9.30, presso l'aula magna del DISIT, interverranno Gianfranco Pacchioni dell'Università di Milano Bicocca (Dalla genetica all’intelligenza artificiale: le geniali intuizioni di Primo Levi sul destino dell’Uomo) e Giovanni Tesio (Primo Levi, scrittore plurale); a seguire si svolgerà la presentazione e premiazione dei progetti vincitori della Celebrazione Competitiva su "La tavola periodica: la vecchia mappa dei chimici che ci guida nel futuro".

La mattina si chiuderà con l'atteso momento musicale: il Concerto di Natale dell'orchestra e del coro del Liceo Musicale "Saluzzo Plana" di Alessandria, con l'augurio a tutti di un Buon Natale.

18/12/2019 - da 09:30 a 12:30
Alessandria