Colleen Murphy ospite nel corso della professoressa Galeotti

Terrà una lezione su "Transitional Justice and the International Rule of Law"

Nell'ambito dell'insegnamento di Etica pubblica, tenuto dalla professoressa Anna Elisabetta Galeotti, mercoledì 20 marzo il Dipartimento di Studi Umanistici ospiterà la professoressa Colleen Murphy, dell'Università dell'Illinois.

Dalle ore 14.30, presso l'aula Berretta 2, introdotta dalla stessa prof.ssa Galeotti, Colleen Murphy terrà una lezione su "Transitional Justice and the International Rule of Law".

Colleen Murphy è professoressa presso il College of Law e presso i Dipartimenti di Filosofia e Scienze Politiche dell'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign e direttore del programma "Donne e genere in prospettive globali" del Beckman Institute. È stata professoressa associata di Filosofia presso la Texas A&M University. Durante il 2010-2011, è stata una Visiting Faculty Fellow della Laurence S. Rockefeller presso il Centro Universitario per i Valori Umani dell'Università di Princeton. Ha conseguito un master e un dottorato di ricerca in Filosofia presso l'Università della North Carolina a Chapel Hill e una laurea in lettere presso l'Università di Notre Dame. È Associate Editor del Journal of Moral Philosophy e membro del Comitato per la filosofia e il diritto dell'American Philosophical Association's Committee on Philosophy and Law, e presidente del Program Committee per la riunione della divisione centrale dell'APA del 2018. 

Quando: 
20/03/2019 - da 14:30 a 16:30
Vercelli
Viale Garibaldi 98