Comuniterrae torna con un ciclo di incontri dedicati agli Ecomusei

Tre appuntamenti nell'ambito del percorso partecipato "Verso l'ecomuseo delle Terre di Mezzo"

Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative legate a "Comuniterrae", il progetto coordinato da Parco Nazionale Val Grande e Ars.Uni.Vco - consorzio diretto da Stefania Cerutti, docente di Geografia economico-politica presso il DISEI.

Nell’ambito del percorso partecipato “Verso l’ecomuseo delle Terre di Mezzo”, è prevista una serie di incontri online dedicati alla scoperta degli ecomusei, insieme a coloro che da anni portano avanti queste avventure territoriali.

Sono tre gli appuntamenti in calendario nel mese di febbraio; giovedì 11 si parlerà dell'Ecomuseo del Granito di Montorfano (VCO), giovedì 18 sarà protagonista l'Ecomuseo della Pietra Ollare di Malesco (VCO), giovedì 25 sarà la volta dell'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone (NO).

Per tutti gli appuntamenti la diretta streaming partirà alle ore 18:00; dalle ore 18:30 si aprirà il dibattito con le comunità. Per seguire le dirette sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di Couniterrae o al canale Youtube dell'Associazione ARS.UNI.VCO; per partecipare ai dibattiti successivi alle interviste è necessario collegarasi alla piattaforma GoToMeeting.

Per maggiori informazioni potete scrivere a a info@comuniterrae.it.

Quando: 
11/02/2021 - da 18:00 a 19:30
online