Dialoghi intorno al pensiero di Jörg Luther a un anno dalla sua scomparsa

Il 3 marzo studiosi costituzionalisti si incontreranno sulla rete per ricordare il Docente e il suo insegnamento nell'ambito del Diritto costituzionale

Dialoghi introno al pensiero di Jörg Luther a un anno dalla sua scomparsa

Ore 9:-13:00

Saluti istituzionali
Modera Chiara Tripodina (Università del Piemonte Orientale)
Introducono Giovanni Boggero (Università di Torino) e Giovanni Cavaggion (Università di Milano)

L’ideale del buon costituzionalista. Il costituzionalismo dei giudici costituzionali Tania Groppi (Università di Siena) ed Emanuele Rossi (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa)

Il costituzionalista viaggiatore. L’Europa costituenda — Francisco Balaguer Callejόn (Università di Granada) e Paola Bilancia (Università di Milano)

Gettare ponti tra le culture. Diritto e Memoria — Enrico Grosso (Università di Torino), Sarah Kaminski (Università di Torino) e Luciana Ziruolo (Direttrice Isral)

Il corso della vita mia. Il diritto di lasciare un segno — Gustavo Zagrebelsky (Università di Torino, Presidente emerito della Corte Costituzionale)

Per partecipare all'evento su ZOOM clicca questo link: https://uniupo-it.zoom.us/j/86067223911?pwd=SmxWcVlDb0lIWFVVTVNacXovMDYx...

Altri Dialoghi per ricordare Jörg Luther verranno organizzati a settembre, presso l’Università di Torino, e, a ottobre, presso l’Università del Piemonte Orientale.
Organizzazione scientifica: Giovanni Boggero, Giovanni Cavaggion, Enrico Grosso, Anna Maria Poggi, Chiara Tripodina

03/03/2021 - 09:00