Europa, democrazia, lavoro. Incontro ad Alessandria

Organizzato dal Laboratorio di Storia, Politica, Istituzioni del DiGSPES il 4 maggio

Il Laboratorio di Storia, Politica, Istituzioni (LaSPI) dell'Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con CittàFutura, promuove il prossimo 4 maggio un incontro sul tema "Europa, Democrazia, Lavoro". L'evento si terrà presso il Salone CGIL di Via Cavour 27 ad Alessandria e verrà introdotto dal segretario della Camera del Lavoro Franco Armosino e dal presidente di CittàFutura Renzo Penna. Per il LaSPI interverranno Alberto Ballerino, Stefano Quirico e il professor Corrado Malandrino, il quale tratterà il tema "L'unità europea oggi: problemi e prospettive".

Prima parte

Alberto BALLERINO La.S.P.I. Università del Piemonte Orientale, “Livio Pivano: antifascismo e unità europea”
Stefano QUIRICO La.S.P.I. Università del Piemonte Orientale, “Giustizia e Libertà e l’Europa”

Seconda parte