"Europa e democrazia nell'era digitale"

La.S.P.I. e Centro "Jean Monnet" organizzano un workshop sul tema

Il Laboratorio di Storia, Politica, Istituzioni (LaSPI) dell'Università del Piemonte Orientale e il Centro di Eccellenza "Jean Monnet" dell'Università di Torino organizzano il workshop "Europa e democrazia nell'era digitale" che si terrà venerdì 12 marzo alle ore 15, sulla piattaforma Zoom.

Coordinato da Corrado Malandrino (UPO), Stefano Quirico (UPO) e da Giuseppe Sciara (Univesità di Bologna), il workshop sarà animato dagli interventi di: Stefano De Luca, Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli (La democrazia tra Big Data e intelligenza artificiale); Francesco Tuccari, Università di Torino (La rivoluzione digitale e la politica italiana); Corrado Malandrino (Rivoluzione digitale, intelligenza artificiale, datismo: il rischio di una dittatura digitale? Un orizzonte possibile secondo Harari, Sacks e altri...); Fransco Ingravalle, UPO (L'integrazione europea di fronte alla sfida informatica e digitale: un quadro storico).

Questo il link per accedere all'evento: https://uniupo-it.zoom.us/j/83288497264?pwd=cW1FZmpZY2tnNy9kY2VpQmU4Q0Y3UT09#success

Quando: 
12/03/2021 - da 15:00 a 18:00
online