I laghi europei al centro delle politiche per il cultural heritage

Convegno l'11 maggio a Novara presso il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa

L'11 maggio 2018 si terrà, presso il Dipartimento di Studi per l'Ecomomia e l'Impresa, l'evento ETL - Europe Through Lakes: i laghi al centro di politiche partecipative e convergenze nel cultural heritage management europea. L'iniziativa, organizzata dal DiSEI e legata al Corso di laurea in Promozione e gestione del turismo, nasce da un progetto editoriale denominato "ILIKEMYLAKE", intrapreso dalla Società Editrice Corebook. Obiettivo di questa rivista è ridare lustro agli ambienti lacustri italiani, con particolare attenzione all'economia e allo sviluppo dei territori connessi. L'evento ha dunque come fine quello di dare eco a testimonianze virtuose sia a livello internazionale che a livello locale. Tra i relatori sarà presente il Dott. Giuseppe Zaffuto (Responsabile speciale per la mediatica delle attività del Consiglio d’Europa).

L'evento si terrà presso l'aula 102 (I piano) del Complesso Universitario "Perrone", dalle 11.00 alle 13.00 dell''11 maggio con il seguente programma:

Interventi:
Stefania Cerutti, Docente del DiSEI, UPO (IL LAGO, CHE PASSIONE! Prospettive, politiche e progetti turistici)
Marcello Tadini, Docente del DiSEI, UPO (Le politiche partecipative nei GAL: il caso del VCO e dei laghi)
Giuseppe Zaffuto, Responsabile speciale per la mediatica delle attività del Consiglio d’Europa (Il Consiglio d’Europa: politica, comunicazione e cultura)
Ugo Mancusi, Founding member of Corebook Multimedia & Editoria; AboutUmbria (I LIKE MY LAKE: perché una rivista sui laghi)

Eleonora Cesaretti, Direttore Editoriale di I LIKE MY LAKE (I LIKE MY LAKE: la rivista di chi ama i piaceri del lago)

Moderano Giancarlo Puddu, Local Business Developer, Seed Capital Pro S.r.l.s. e la professoressa Stefania Cerutti (UPO). In apertura di seminario è previsto l'intervento del rettore dell'Università del Piemonte Orientale professor Cesare Emanuel.

11/05/2018 - da 11:00 a 13:00
Novara