Il Campus Perrone sede del 67° raduno degli Otorinolaringoiatri

La conferenza si terrà nell'aula magna di Via Perrone il prossimo 26 novembre

Otorinolaringoiatria Novara - 67° raduno Alta Italia

Il 26 novembre 2022 l’Università  del Piemonte Orientale, presso l'aula magna del Campus Perrone (Via Perrone, 18) ospiterà il 67° raduno del Gruppo di Otorinolaringoiatria (ORL) dell'Alta Italia, organizzato dalla clinica ORL di Novara diretta dal professor Paolo Aluffi Valletti.

Tema principale della giornata scientifica sarà il trattamento multidisciplinare dei tumori differenziati della tiroide, che verrà discusso alla luce delle più recenti linee guida internazionali.  Parteciperanno specialisti esperti endocrino-chirurghi, endocrinologi, e medici nucleari provenienti da centri di riferimento nazionali per il trattamento dei tumori maligni tiroidei.

Sempre in ambito di innovazione e medicina personalizzata, il convegno ospiterà anche una tavola rotonda pomeridiana incentrata sul trattamento con farmaci biologici della rinosinusite cronica con polipi. Verranno discussi casi clinici di real life medicine insieme a colleghi ORL appartenenti ai maggiori centri di riferimento nazionale. Infine, in una sessione parallela pomeridiana, verrà affrontato, grazie al contributo di dottoresse logopediste esperte, l’approccio riabilitativo dei disturbi vocali che possono conseguire all’intervento di tiroidectomia.

Per informazioni sulla conferenza è possibile scrivere alla la Segreteria Scientifica (Dott.ssa Valeria Dell’Era valeria.dellera@maggioreoso.novara.it; Prof. Massimiliano Garzaro massimiliano.garzaro@uniupo.itorl@maggioreoso.novara.it)

Quando: 
26/11/2022 - 09:00
Novara
Via Perrone, 18

Condividi su: