Il divieto di tortura: a Vercelli un seminario grazie a Polizia di Stato e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

Il 17 aprile il Rettorato UPO ospita un incontro formativo di diritto nazionale e internazionale sul divieto di tortura nelle attività di polizia
Quando::
17/04/2018 - 09:00

Il 17 aprile 2018, dalle 9.00 alle 14.00, si terrà presso il Rettorato dell'Università del Piemonte Orientale il seminario formativo "Il divieto di tortura e di trattamenti inumani e degradanti nell'ambito delle attività di polizia: profili di diritto nazionale e internazionale". L'evento è organizzato dall'Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in collaborazione con la Polizia di Stato.

Il seminario prevede gli interventi di tre esperti ini materia di Diritto penale e processuale: si tratta dei docenti Alberto Pirni ed Emanuele Sommario, della Scuola Superiore Sant'Anna, e della professoressa Serena Quattrocolo, dell'Università del Piemonte Orientale.

Vercelli
Via Duomo, 6