Il divieto di tortura: a Vercelli un seminario grazie a Polizia di Stato e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa

Il 17 aprile il Rettorato UPO ospita un incontro formativo di diritto nazionale e internazionale sul divieto di tortura nelle attività di polizia

Il 17 aprile 2018, dalle 9.00 alle 14.00, si terrà presso il Rettorato dell'Università del Piemonte Orientale il seminario formativo "Il divieto di tortura e di trattamenti inumani e degradanti nell'ambito delle attività di polizia: profili di diritto nazionale e internazionale". L'evento è organizzato dall'Istituto di Diritto, Politica e Sviluppo della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa in collaborazione con la Polizia di Stato.

Il seminario prevede gli interventi di tre esperti ini materia di Diritto penale e processuale: si tratta dei docenti Alberto Pirni ed Emanuele Sommario, della Scuola Superiore Sant'Anna, e della professoressa Serena Quattrocolo, dell'Università del Piemonte Orientale.

17/04/2018 - 09:00
Vercelli