Invecchiamento sano: un viaggio di senso multidisciplinare

Il 19 marzo un incontro a Novara che coinvolge 300 studenti delle scuole superiori

Lunedì 19 marzo alle ore 12, nell’Aula Magna del Campus "Perrone", si svolgerà la conferenza “Invecchiamento sano: un viaggio di senso multidisciplinare” che vedrà interessati oltre 300 studenti dell’Istituto Tecnico Fauser di Novara, con il quale l’Università sta avviando un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.

L'evento, organizzato presso il Dipartimento per l’Economia e l’Impresa, ha carattere interdisciplinare e verrà moderato dalla direttrice della Stampa Diocesana Manuela Borraccino. Il direttore del DiSEI Eliana Baici aprirà l’incontro con un dibattito sui temi di Università, scuola e territorio. Sarà poi la volta di Gian Carlo Avanzi, direttore del Dipartimento di Medicina traslazionale, che illustrerà ciò che l'UPO produce, in termini di ricerca e di didattica, in ambito di healthy ageing. Il preside del Fauser Giovanni Battista Cattaneo parlerà della progettazione e la coerenza dei percorsi di Alternanza Scuola – Lavoro con i profili in uscita dalle scuole secondarie mentre Grazia Cosentino e Giuseppina De Vito descriveranno progfetti di successo presso l'ASL. La ricercatrice del DiSEI Carmen Aina interverrà su HAG e Healthy Campus: una collaborazione multidisciplinare.

19/03/2018 - 12:00
Novara