L’Università del Piemonte Orientale in relazione con la città di Alessandria

Il 29 novembre la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria promuove un incontro per capire meglio le ricadute e le potenzialità future per il territorio

Guarda la registrazione integrale del convegno su YouTube.

 

Lunedì 29 novembre 2021, dalle ore 9:00 alle 13:00, presso la sede di Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nella sala Conferenze Palatium Vetus in Piazza della Libertà 28, si terrà la seconda giornata informativa a favore dei finanziamenti per il potenziamento del territorio alessandrino.

Il convegno di lunedì 29 novembre, dal titolo “L’Università del Piemonte Orientale in relazione con la città di Alessandria: le ricadute e le potenzialità future per il territorio”, è sostenuto e promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria, Fondazione SolidAL e LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – dichiara il presidente Luciano Mariano – è lieta di tornare ad ospitare gli appuntamenti e i convegni che riteniamo utili per la crescita e lo sviluppo del territorio. Il convegno che organizziamo, con partner molto attenti alle problematiche sociali e culturali locali (Associazione Cultura e Sviluppo, Fondazione SolidAL e LAMORO Agenzia di sviluppo del territorio), ha come obiettivo quello di illustrare l’operato dell’Università del Piemonte Orientale a livello regionale e, in particolare, locale, offrendo stimoli e spunti di confronto per innescare processi virtuosi di collaborazione territoriale. Ringrazio il Rettore e tutti i relatori che hanno accolto il nostro invito a partecipare a questa giornata che rappresenta un ulteriore passo avanti nel radicamento dell’Università sul nostro territorio e una conferma dell’impegno profuso dalla Fondazione per l’ampliamento dell’offerta educativa a disposizione delle giovani generazioni”.

Il programma del convegno prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 9 e la successiva apertura delle sessioni di lavoro anticipate da un indirizzo di saluti da parte di Luciano Mariano, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e saluti da parte delle Istituzioni locali, U.T.G. di Alessandria, Provincia di Alessandria e Comune di Alessandria.

A seguito di una breve introduzione tenuta da Alessio Del Sarto, Direttore di Associazione Cultura e Sviluppo, avranno luogo interventi tenuti dai vertici dell’Università del Piemonte Orientale e dei Dipartimenti DISIT e DIGSPES di Alessandria. Interverranno Gian Carlo Avanzi, Rettore dell’Università del Piemonte Orientale, Roberto Barbato, Pro-Rettore del Piemonte Orientale, Loredana Segreto, Direttrice generale del Piemonte Orientale, Serena Quattrocolo, Direttrice Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali DIGSPES, Leonardo Marchese, Direttore Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica DISIT ed Enrico Boccaleri, docente UPO e coordinatore del Centro interdipartimentale UPO4sustainability.

La registrazione è obbligatoria per partecipare all’evento. L’iscrizione è possibile al seguente link: https://forms.gle/MSG85QNShQzS6rF56.

Come stabilito dalla normativa vigente, per accedere alla sala sarà necessario essere in possesso di green pass valido, in formato digitale o cartaceo.

 

Per informazioni:

Associazione Cultura e Sviluppo - 0131.222474, progettazione@culturaesviluppo.it

Agenzia Lamoro - 0141.532516, europa@lamoro.it

Il convegno sarà, inoltre, trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione– www.fondazionecralessandria.it – e reso disponibile sullo stesso sito alla voce GALLERIE MULTIMEDIALI in modo tale da coinvolgere un’utenza maggiormente allargata e potere riascoltare gli interventi e i relatori coinvolti.

Quando: 
29/11/2021 - da 09:00 a 13:00
Alessandria