La Christmas Lecture 2021 del DISIT sarà tenuta dal professor Michele Caselle

Il Professore ordinario del Dipartimento di Fisica dell'Università di Torino parlerà di "Fisica dei Sistemi Complessi: dalle reti neurali alla medicina personalizzata"

La Christmas Lecture 2021 del Dipartimento di Scienze e innovazione tecnologica dell'UPO sarà tenuta, martedì 21 dicembre (ore 10:00, aula magna del DISIT in Viale Teresa Michel 11), dal professor Michele Caselle, ordinario di Fisica teorica, modelli e metodi matematici presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Torino.

Lo studio dei Sistemi Complessi sta vivendo in questi anni un periodo di notevole sviluppo, come dimostra il conferimento del premio Nobel 2021 a Giorgio Parisi per i suoi fondamentali contributi in questo ambito. Nella Christmas Lecture saranno presentate alcune idee e strumenti utilizzati in questo contesto e illustrate alcune applicazioni in ambito biomedico, in particolare nel settore emergente della cosiddetta "medicina personalizzata”.

L'evento, ormai divenuto un appuntamento fisso della programmazione di fine anno del DISIT, è dedicato a tutti gli appassionati di questa materia. Vi parteciperanno come consuetudine le Scuole e chiunque voglia collegarsi al Canale YouTube di Ateneo, dove la lezione verrà diffusa in diretta streaming.

Per maggiori info clicca qui.

21/12/2021 - 10:00
Alessandria