Il webinar organizzato da UPO si terrà giovedì 21 maggio dalle ore 14.30 sulla piattaforma Meet.

Giovedì 21 maggio l'Università del Piemonte Orientale, su iniziativa della professoressa Bianca Gardella Tedeschi, organizza il primo webinar della SIRD - Società Italiana per la Ricerca nel Diritto Comparato che sarà ente patrocinante dell'evento. Il tema dell'incontro online sarà "Le sopravvenienze contrattuali in tempo di pandemia. Un’analisi di diritto comparato".

Scambi, rapporti e contratti commerciali, nazionali e internazionali, sono stati impediti o rallentati dall’epidemia e le loro conseguenze incideranno sulle nostre vite nei mesi a venire. Come limitare gli impatti della pandemia sui rapporti commerciali? Quali effetti potranno essere mitigati con l’intervento del legislatore? Quando si potrà invocare la clausola di forza maggiore?

Davide Achille, Università del Piemonte Orientale

Michel Cannarsa, Université Catholique de Lyon

Bianca Gardella Tedeschi, Università del Piemonte Orientale

Giulia Terlizzi, Université Catholique de Lyon e Università del Piemonte Orientale

Emanuele Tuccari, Università del Piemonte Orientale

Per informazioni e iscrizioni all'evento vai alla pagina dedicata sul sito del DISEI.

21/05/2020 - 14:30