Presentazione del progetto BiblioLab ad Alessandria

BiblioLab è rivolto a studenti e dottorandi e intende migliorare le competenze relative all'utilizzo e alla valutazione delle fonti informative

Giovedì 13 dicembre dalle 11 alle 12, presso la Biblioteca del DiSIT (Viale T. Michel, 11, ad Alessandria) il Sistema Bibliotecario di Ateneo presenterà il progetto BiblioLAB e il nuovo servizio MyBiblio a tutti gli studenti, docenti e personale interessato.

Il progetto BIBLIOLAB è rivolto a studenti e dottorandi e intende migliorare le competenze relative all'utilizzo e alla valutazione delle fonti informative. Si tratta di un percorso formativo di base, costituito da moduli e disponibile online, sulle risorse informative: quali sono, come si usano, come faccio a reperirle, come faccio a verificarne la qualità, come procedo per fare una ricerca, come mi muovo in biblioteca, ecc. Saranno illustrate le caratteristiche e gli obiettivi del progetto.

Per maggiori informazioni: https://sba.uniupo.it/progetti-e-attività/progetti-di-sviluppo-sba

La presentazione del progetto sarà l'occasione per illustrare anche il nuovo catalogo online BiblioUPO che offre una vasta gamma di servizi per il lettore, disponibili nello spazio personale MyBiblio: controllo dei prestiti, possibilità di effettuare la prenotazione su un titolo, verifica dei ritardi e molto altro. Vedremo assieme tutte queste funzionalità.

Per maggiori informazioni: https://sba.uniupo.it/progetti-e-attività/progetti-di-sviluppo-sba/progetto-sebina

Quando: 
13/12/2018 - 11:00
Alessandria
Viale Teresa Michel, 11