Presentazione del progetto BiblioLab ad Alessandria

BiblioLab è rivolto a studenti e dottorandi e intende migliorare le competenze relative all'utilizzo e alla valutazione delle fonti informative
Quando:: 
13/12/2018 - 11:00

Giovedì 13 dicembre dalle 11 alle 12, presso la Biblioteca del DiSIT (Viale T. Michel, 11, ad Alessandria) il Sistema Bibliotecario di Ateneo presenterà il progetto BiblioLAB e il nuovo servizio MyBiblio a tutti gli studenti, docenti e personale interessato.

Il progetto BIBLIOLAB è rivolto a studenti e dottorandi e intende migliorare le competenze relative all'utilizzo e alla valutazione delle fonti informative. Si tratta di un percorso formativo di base, costituito da moduli e disponibile online, sulle risorse informative: quali sono, come si usano, come faccio a reperirle, come faccio a verificarne la qualità, come procedo per fare una ricerca, come mi muovo in biblioteca, ecc. Saranno illustrate le caratteristiche e gli obiettivi del progetto.

Per maggiori informazioni: https://sba.uniupo.it/progetti-e-attività/progetti-di-sviluppo-sba

La presentazione del progetto sarà l'occasione per illustrare anche il nuovo catalogo online BiblioUPO che offre una vasta gamma di servizi per il lettore, disponibili nello spazio personale MyBiblio: controllo dei prestiti, possibilità di effettuare la prenotazione su un titolo, verifica dei ritardi e molto altro. Vedremo assieme tutte queste funzionalità.

Per maggiori informazioni: https://sba.uniupo.it/progetti-e-attività/progetti-di-sviluppo-sba/progetto-sebina

Alessandria
Viale Teresa Michel, 11