Salute mentale e giustizia sociale: ad Alessandria il documentario “Portami su quello che canta”

Il seminario, che prevede la proiezione del documentario firmato da Marino Bronzino e Claudio Zucchellini, è in programma il 29 novembre al DIGSPES ad Alessandria

In occasione della giornata mondiale della salute mentale, il DIGSPES organizza un seminario interdisciplinare tra il corso di Teorie, metodi e tecniche di Servizio sociale II (professoressa Elena Allegri) e il corso di  di Storia del Diritto moderno e contemporaneo (professor Federico Alessandro Goria) dal titolo Salute mentale e giustizia sociale: il documentario “Portami su quello che canta”.

Il seminario si terrà martedì 29 novembre 2022, dalle 14 alle 17, nell'aula 208 di Palazzo Borsalino, ad Alessandria (Via Cavour, 84).

Ai saluti di apertura a cura della professoressa Serena Quattrocolo, Direttore del DIGSPES, seguirà l’introduzione al documentario, proposta dai registi Marino Bronzino e Claudio Zucchellini. Dopo la proiezione del documentario verrà dato spazio al dibattito e sono previsti interventi di: Claudio Zucchellini (Avvocato), Paolo Casamento (Direttore del Dipartimento di Salute mentale, ASL di Alessandria), Antonella Mombello (Responsabile del Servizio Sociale Professionale, ASL AL) e Rossella Procopio (Assistente sociale, ASL AL).

La partecipazione è libera fino all’esaurimento dei posti disponibili. Sono stati riconosciuti 2 crediti formativi dall’Ordine degli avvocati di Alessandria.

Quando: 
29/11/2022 - da 14:00 a 17:00
Alessandria
Via Cavour, 84

Condividi su: