Si inaugura "ALPSTREAM", il Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini

Nato dall'iniziativa di Stefano Fenoglio (DISIT), sarà gestito dai tre atenei piemontesi

Sarà inaugurato giovedì 9 maggio il Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini ALPSTREAM, una struttura nata dalla collaborazione tra Università del Piemonte Orientale, Università di Torino e Politecnico di Torino con il Parco del Monviso, e gestita dai tre atenei piemontesi.

Il centro è stato finanziato all'interno di un Progetto INTERREG ALCOTRA su iniziativa del professor Stefano Fenoglio, professore associato di Ecologia presso il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica dell'Università del Piemonte Orientale.

La cerimonia di inaugurazione sarà ospitata dal Centro Culturale "Lou Pourtoun" di Ostana (CN) e vedrà la partecipazione del Rettore dell'UPO Gian Carlo Avanzi. La cerimonia avverrà nell'ambito del XV Incontro dei Dottorandi e Giovani Ricercatori in Ecologia e Scienze dei Sistemi Acquatici, rivolto ai giovani della SItE (Società Italiana di Ecologia).

09/05/2019 - da 10:30 a 12:30
Ostana