TiLLiT, le lingue straniere si imparano grazie al teatro

Il 5 e 6 giugno a Vercelli la quindicesima edizione del festival teatrale in lingua organizzato dal DISUM

Il progetto TiLLiT dell'Università del Piemonte Orientale (teatro universitario in lingua straniera) giunge quest’anno alla quindicesima edizione, nuovamente ospite del prestigioso palcoscenico del Teatro Civico di Vercelli (Via Monte di Pietà, 15).

Seguendo la formula ormai sperimentata che coniuga apprendimento delle lingue straniere e teatro, TiLLiT conferma la sua vocazione internazionale; oltre agli spettacoli dei tre gruppi in lingua straniera (francese, spagnolo, tedesco) e al programma musicale del coro di francese del Dipartimento di Studi Umanistici (UPO), verranno presentati anche due spettacoli stranieri: entrambi in lingua inglese, da gruppi provenienti dall’ Università Bordeaux-Montaigne e dall’ Istituto Superiore Giulio di Torino. Quest’ultimo grande novità di quest’anno poiché il Teatro Civico accoglierà per la prima volta una scuola secondaria.

Gli spettacoli pomeridiani, a ingresso libero, sono rivolti a tutti per la loro natura espressiva e divertente. Sono consigliati a tutti coloro che studiano e amano le lingue straniere, a tutti i docenti e agli studenti delle scuole secondarie, oltre che a tutti gli studenti universitari. Il festival è una grande occasione di incontro giovanile e di internazionalizzazione.

Mercoledì 5 giugno, ore 14-18.

Choreographers of Speech (Univ. Bordeaux Montaigne), Breaking Virginia’s Waves (adatt. V. Woolf)

TiLLiT Deutsch, Deutschland-Reise (M.Reinhardt e Tillit Deutsch)

TiLLiT Français, Cours du soir, ou la cristallisation de l’amour (L. Audéoud e Tillit Français)

Giovedì 6 giugno, ore 14-18

Gruppo JonPon (Quarta G-IIS Giulio, Torino), Yes Rights!

TiLLiT Español, El caballero de Olmedo (adatt. Lope de Vega)

Le Choeur franc UPO, Ça Jase avec le Jazz, programma musicale di canzoni in francese

Seguite il progetto TiLLiT su Facebook: https://www.facebook.com/TillitUPO/ e sulla pagina web tillit.uniupo.it

da 05/06/2019 - 14:00 a 06/06/2019 - 18:00