Umberto Eco letto dagli studenti UPO

L'incontro si inserisce nelle celebrazioni per l'850° anniversario di Alessandria

Umberto Eco riproposto dagli studenti UPO. Il prossimo 21 marzo, ad Alessandriasette studenti e studentesse dell'Università del Piemonte Orientale leggeranno alcuni scritti di Eco in un incontro pubblico organizzato dall'Ateneo e dal Comune di Alessandria.

L'incontro, ospitato presso il Salone delle Conferenze di Palazzo Cuttica, si inserisce nelle celebrazioni per l'850° anniversario della Città di Alessandria e sarà moderato dal giornalista alessandrino Sandro Marenco.

Gli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici Nicoletta Gioia, Gianluca Minetto, Umberto Lorini, Massimo Pazzelli, Federica Luppi, Tobia Quagliotto e Gloria Vignelli si alterneranno nella lettura dei testi, con il raccordo della professoressa Stefania Irene Sini, docente di Letterature comparate e Letteratura italiana.

Parteciperà inoltre Gianni Coscia, amico di Umberto Eco e fisarmonicista di fama internazionale.

21/03/2019 - da 17:00 a 19:00
Alessandria