17a edizione del premio giornalistico "Piero Piazzano"

L'aula magna del DISEI ospita la consegna del premio e dei diplomi del corso "Mastercult"
Quando:: 
17/11/2018 -
da 09:15 a 13:00

Sabato 17 novembre il Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa di Novara ospiterà in aula magna la diciassettesima edizione del premio giornalistico "Piero Piazzano" per la divulgazione di temi scientifici ed ecologici.

Come da tradizione la consegna del premio sarà inserita nel più ampio contesto di un convegno, quest'anno dedicato al tema "Siamo tutti spiati?", un tema di stringente attualità soprattutto negli ultimi mesi, dopo il caso di Cambridge Analytica. Il convegno sarà aperto dal rettore Gian Carlo Avanzi e vedrà interventi tecnici, legali, informatici, filosofici, tutti moderati dal Prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo.

Al termine vi saranno due momenti celebrativi: la consegna dei diplomi del corso di alta formazione "Mastercult", anch'esso organizzato dall'associazione culturale "Piero Piazzano"; la presentazione e la consegna del premio giornalistico "Piero Piazzano" a Antonio Scalari.

Giornalista scientifico freelance, Antonio Scalari è laureato in scienze biologiche e ha conseguito il Master in giornalismo e comunicazione della scienza dell'Università di Ferrara. Collabora con ValigiaBlu, dove ha scritto articoli e approfondimenti su diversi argomenti scientifici, tra cui vaccini, cambiamenti climatici e terremoti. Nel 2017 ha fondato IconemiMantova, un'associazione senza scopo di lucro che realizza attività di divulgazione e sensibilizzazione sui temi del consumo di suolo e della tutela del paesaggio rurale e del suo patrimonio storico.

Novara
Via Perrone, 18