Alternanza Scuola-Lavoro: un ponte per il futuro

Un convegno sul tema organizzato dall'associazione "Novara Nostra"

Venerdì 16 novembre alle ore 16:00 si terrà presso l’Università del Piemonte Orientale a Novara, il convegno “ Alternanza Scuola-Lavoro: un ponte per il futuro”.

Organizzato dall’Associazione Culturale "Novara Nostra" in collaborazione con U.P.O. di Novara, il convegno si focalizzerà sull’alternanza scuola-lavoro come elemento formativo e facilitatore del successivo inserimento lavorativo delle giovani generazioni. L'esperienza dell'Istituto "Omar" di Novara sarà portato ad esempio nel corso del convegno.

Ad aprire il convegno saranno Antonella Capriello e il presidente di "Novara Nostra" Mario Fedeli; a fare da moderatore sarà maria Carmela Longano, che segue già un progetto di alternanza con l’UPO e le scuole del territorio Novarese.

Le conclusioni saranno affidate ad Andrea Ballarè, vice-presidente dell'associazione.

16/11/2018 - da 16:00 a 19:00
Novara