Aziende e Disabilità. La legge 68/99 come opportunità per l'innovazione

Al DISEI il 29 novembre il convegno coordinato dal professor Roberto Candiotto
Quando:: 
29/11/2018 - da 15:30 a 18:30

Giovedì 29 novembre l'aula magna del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa ospiterà il convegno "Aziende e disabilità. La legge 68 tra sostenibilità economica e modelli innovativi", organizzato dai docenti UPO Roberto Candiotto e Silvia Gandini e da Marco Magaraggia di Altea Federation.

Il convegno, che sarà aperto dal Direttore Generale dell'Università del Piemonte Orientale Andrea Turolla, sarà interamente focalizzato sulla legge 68 del 1999 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili", il cui testo all'articolo 1 recita: "La presente legge ha come finalità la promozione dell'inserimento e dell’integrazione lavorativa delle persone disabili nel mondo del lavoro attraverso servizi di sostegno e di collocamento mirato".

Sarà il professor Candiotto, docente di Organizzazione aziendale e sistemi informativi del DISEI, a coordinare i relatori provenienti dal mondo istituzionale, accademico, aziendale e cooperativo, che cercheranno di offrire punti di vista differenti e in alcuni casi innovativi sui vincoli e sulle opportunità che questa legge offre.

Novara
Via Perrone, 18