Conclusi i Giochi della Chimica 2016

La cerimonia di premiazione sarà ospitata dal DiSIT presso l'aula 101 lunedì 6 giugno.

Lunedì 6 giugno il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica di Alessandria ospiterà la cerimonia di premiazione dei Giochi della Chimica 2016.

L'evento sarà introdotto, alle ore ore 10, dai saluti del professor Mauro Botta coordinatore del progetto per l'UPO e dalla professoressa Elisabetta Gaita, coordinatrice per le scuole superiori. Interverranno poi il rettore professor Cesare Emanuel; il professor Leonardo Marchese, direttore del DiSIT; il professor Franco Calcagno, dirigente scolastico territoriale di Alessandria e Asti; il dottor Paolo Bessone, Human Resources Site Manager della Solvay, uno degli sponsor del'iniziativa;  la dottoressa Elettra Barberis, assegnista di ricerca del DiSIT.

I relatori si confronteranno intorno al tema "La chimica e la protezione del patrimonio artistico-culturale. Il ruolo dell'Università del Piemonte Orientale". Al termine del dibattito avverrà la premiazione dei vincitori dei Giochi e la consegna dei certificati di eccellenza.

06/06/2016 - da 10:00 a 13:00
Alessandria