Cosa c'è di nuovo in Dermatologia

Il 1 dicembre si farà il punto presso l'aula magna della Scuola di Medicina a Novara
Quando::
01/12/2018 -
da 09:30 a 18:00

Sabato 1 dicembre 2018, presso l'aula magna della Scuola di Medicina in Via Solaroli 17 a  Novara, si terrà il congresso regionale della Società Italiana di Dermatologia e Venereologia "Cosa c'è di nuovo in Dermatologia".

Gli interventi previsti verteranno su argomenti innovativi in campo diagnostico, terapeutico e di ricerca in ambito dermatologico. Nello specifico, verranno affrontati gli aspetti dell'efficacia, della sicurezza e delle indicazioni al trattamento con farmaci innovativi di alcune delle patologie cutanee a maggiore impatto sociale quali la psoriasi, l'orticaria e la dermatite atopica; numerosi interventi verteranno inoltre sulla gestione medica e chirurgica del melanoma e del non-melanoma skin cancer, con particolare attenzione a categorie di pazienti a rischio elevato, quali gli immunosoppressi e i trapiantati.

I relatori, provenienti dalle principali strutture universitarie e ospedaliere di dermatologia del Piemonte, porteranno la loro esperienza, con ampi spazi di condivisione e discussione collegiale.

Novara
Via Solaroli, 17