Giornate del Turismo 2022

Si svolgeranno tra Novara e Verbania dal 27 al 29 ottobre

Si svolgeranno dal 27 al 29 ottobre le "Giornate del Turismo" 2022, un'iniziativa promossa dalla onlus Geoprogress e patrocinata dall'Università del Piemonte Orientale e da importanti istituzioni e associazioni del turismo italiano.

Giunta alla sua XXI edizione, quest'anno viene organizzata con la collaborazione del Dipartimento di Studi per l'Economia e l'Impresa, del Dipartimento per lo Sviluppo Sostenibile e la Transizione Ecologica, del Centro Studi Interdipartimentale UPONTOURISM. Visione, strategia, ricerca per un turismo innovativo e sostenibile e dell'associazione Ars.Uni.Vco.

La prima giornata (giovedì 27) si svolgerà nell'aula 205 del Campus Perrone di Novara, la seconda (venerdì 28) presso Villa San Remigio a Verbania. Sabato 29 è in programma un'escursione nel Golfo Borromeo del Lago Maggiore.

Oltre alla presenza di tre keynote speakers di rilievo internazionale, saranno presenti numerosi studiosi ed esperti nazionali che alimenteranno il dibattito sul tema della sostenibilità e del turismo, declinato in vari filoni e ambiti lungo le due giornate di lavori scientifici.

Le Giornate del Turismo si svolgono sotto la responsabilità scientifica di Francesco Adamo (Geoprogress) e Stefania Cerutti (Upontourism).

Quando: 
da 27/10/2022 - 09:00 a 29/10/2022 - 18:30
Novara, Verbania

Condividi su: