High-throughput MS-based proteomics and metabolomics: from cells to clinic

Il convegno internazionale si terrà il 25 giugno a Novara presso il Campus "Perrone".

Il convegno internazionale “High-throughput MS-based proteomics and metabolomics: from cells to clinic”  si terrà il 25 giugno 2018 a Novara presso il Campus "Perrone". Il convegno è organizzato dalla Divisione di Spettrometria di Massa e l’UPO con patrocinio dell'Associazione Italiana di Colture Cellulari e della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare.

Il convegno sarà seguito da una short Proteomic School: "Mass spectrometry-based proteomics for cells: from sample prep to big-data analysis and interpretation" il 26 giugno 2018 a Novara.

L'obiettivo del convegno è quello di presentare i più recenti avanzamenti dell'analisi proteomica e metabolomica in campo biomedico. L'utilizzo della spettrometria di massa per lo studio di sistemi biologici è ormai molto diffusa. Durante il convegno saranno illustrati numerose applicazioni di proteomica e metabolomica per lo studio di modelli animali in vitro e in vivo ma anche umani. Sono previste sessioni plenarie, comunicazioni orali e poster in cui sarà possibile mettere in contatto il mondo industriale con quello accademico, promuovendo discussioni, cooperazioni tra scienziati provenienti dal mondo del publico e del privato.

I partecipanti sono invitati a sottomettere abstract per presentazioni orali e poster entro la data del 5 maggio 2018.

Il convegno è gratuito per studenti, PhD student e ricercatori under 35, é possibile partecipare con oral presentation o poster.

Per info e iscrizioni: https://sites.google.com/a/uniupo.it/proteomics-metabolomics-novara-june-2018/home

Quando: 
da 25/06/2018 - 09:30 a 26/06/2018 - 09:30
Novara
Allegati: