"Il mestiere del Chimico" - Un dialogo tra generazioni ispirato da Primo Levi

Dottorandi e chimici senior a confronto, a 30 anni dalla scomparsa di Primo Levi

In occasione del 30° anniversario della scomparsa di Primo Levi, il direttivo della Sezione Piemonte - Val D'Aosta della Società Chimica Italiana, di cui faccio parte anche l'Università del Piemonte Orientale rappresentata dal professor Lorenzo Tei, organizza l'incontro "Il mestiere del Chimico: un dialogo tra generazioni ispirato da Primo Levi".

In un periodo di grandi cambiamenti anche il “mestiere del Chimico” evolve; per continuare ad essere protagonisti della scienza, della tecnologia e della società, il convegno metterà a confronto Chimici di diverse generazioni del Piemonte e della Valle d’Aosta in un incontro-dibattito, ritmato dalla lettura di alcuni brani di Primo Levi. Vi parteciperanno sei giovani che stanno tracciando la loro strada di Chimici lavorando presso l’Università di Torino, l’Università del Piemonte Orientale e il Politecnico di Torino, e rappresentanti di questi Atenei, del mondo della professione e dell’imprenditoria che svolgono il “mestiere del Chimico” già da tempo.

Per l'UPO parteciperanno due dottorandi del dottorato in Chemistry & Biology, uno del DiSIT e uno del DSF, e il professor Leonardo Marchese, in quanto "chimico senior".

L'incontro si svolgerà mercoledì 20 dicembre, alle ore 17.30, nell'Aula Magna “Primo Levi” del Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Torino. A seguire vi sarà breve momento conviviale.

20/12/2017 - da 17:30 a 19:30
Torino