Il nuovo volto del commercio internazionale

Il 26 maggio ad Alessandria il DiGSPES organizza il convegno conclusivo del Corso di alta formazione per addetti Import-Export

Il 26 maggio 2016 si concluderà ad Alessandria l'edizione 2016 del Corso di alta formazione per addetti Import-Export (CAFIE). Per l'occasione il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali, grazie al coordinamento scientifico del professor Vito Rubino, ha organizzato un convegno conclusivo sull'Evoluzione del commercio internazionale fra globalizzazione e regionalizzazione degli scambi. Il convegno inizierà alle 9.30 presso l'aula 209 di Palazzo Borsalino, sede del DiGSPES, in via Cavour 84 ad Alessandria.

Gli interventi programmati serviranno a fornire una visione globale del commercio internazionale, grazie al punto di vista accademico di docenti e ricercatori e alle testimonianze di figure di spicco del mondo imprenditoriale. Interverranno Andrea Spagnolo (Università di Torino), Lorenzo Ugolini (Studio legale tributario Armella Associati), Eusebio Gualino (Gessi Spa), Mauro Frantellizzi (Egidio Galbani Spa), Antonio Di Fazio (Camera di Commercio di Alessandria), Gaetano Liuzzo (AUSL di Moxdena).

Il CAFIE è una dimostrazione tangibile del collegamento fra l’Università e le imprese coinvolte nel mercato globale. Esso consente ai neolaureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia, Lettere, ecc, di acquisire  conoscenze tecniche necessarie a delineare il proprio curriculum e partecipare alle selezioni di personale per gli uffici import-export; inoltre offre agli addetti già inseriti in queste strutture, nonché ai professionisti del settore (avvocati, commercialisti, doganalisti, ecc) di confrontarsi con studiosi esperti e aggiornati sugli aspetti giuridici e normativi nell'ambito delle operazioni doganali e delle contrattazioni internazionali.

Quando: 
26/05/2016 - da 09:30 a 15:30
Alessandria
Via Cavour, 84